19, Aprile, 2024

Treni, FdI di Figline Incisa: “Fallimentare l’azione politica intrapresa dalla Giunta Mugnai e dall’assessorato regionale”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Enrico Venturi, responsabile comunale FdI Figline Incisa, intervioene sulla questione dei treni e dei pendolari. “A seguito del comunicato del Movimento Consumatori non posso che condividere le parole del suo Presidente e soprattuto non posso che definire fallimentare la tanto sbandierata azione politica intrapresa dalla Giunta Mugnai e dall’Assessorato Regionale ai Trasporti nei confronti dei pendolari valdarnesi”.

“Il PD e il PSI durante tutta la Consiliatura hanno infatti taciuto sulla questione dei ritardi dei treni che partono dal nostro Territorio per risvegliarsi a ridosso delle elezioni convocando soltanto alla fine i cittadini ed i Comitati che da anni si battono per risolvere la questione. Dopo aver platealmente escluso la possibilità di spostare tutti i nostri treni sulla linea lenta fino addirittura ad arrivare a scendere in piazza, negli incontri regionali che si sono tenuti e ai quali, ricordiamo, gli stessi Comitati dei pendolari non erano stati invitati, tale proposta invece è sempre rimasta sul tavolo”.

“È chiaro che il rinvio della riunione del 26 marzo tradisce l’incapacità politica della Giunta Mugnai e dell’Assessorato Regionale ai Trasporti di trovare una soluzione alternativa: altro che dialogo con i pendolari. Così ormai, i cittadini, per tramite di Comitati e Movimenti, sono purtroppo costretti a minacciare di adire le vie legali pur di vedere rispettati i propri diritti nei confronti della Politica … mentre i disagi sulla linea continuano”

 

 

Articoli correlati