29, Marzo, 2024

Presentata la lista del Partito Democratico, ecco tutta la squadra che sosterrà Canonici

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Presentazione ufficiale al pubblico, questa mattina, per i componenti della lista del Partito Democratico di Montevarchi. Sedici i candidati, otto donne e otto uomini, tra giovani ed esponenti più esperti: la capolista è Elisa Bertini, con lei in lista Antonio Arcadio, Letizia Baldetti, Sara Brogi, Chiara Calosci, Lorenzo Colcelli, Vanessa Contino, Samuele Cuzzoni, Claudia Francini, Alberto Gabbrielli, Valentina Giotti, Giovanni Iannelli, Gianluca Monicolini, Lucia Pasqui, Luciano Rossetti, Sergio Sau.

Ad introdurre la presentazione, il Segretario provinciale del PD, Francesco Ruscelli: “Questa lista – ha detto – ha un equilibrio molto bello fra esperienza, rinnovamento, scambi generazionali, professionalità. Una lista che rappresenta la qualità della città di Montevarchi e la capacità di dare un contributo importante per il rilancio della città. E poi c’è l’idea necessaria che Montevarchi riacquisti un ruolo centrale nella provincia di Arezzo. Da qui possiamo dare un segnale a tutto il territorio provinciale, con una politica più attenta alle persone, alla società, all’ascolto. Non città chiuse, come avviene oggi ad Arezzo o nella stessa Montevarchi con l’attuale amministrazione. È compito del centrosinistra tornare a dare luce a questa città”.

La segretaria del PD di Montevarchi, Elisa Bertini, che è capolista, ha spiegato: “Crediamo in questa lista, in questa coalizione e nella candidatura di Luca Canonici. Siamo convinti di poter tornare ad amministrare questa città, e lo dimostrano le competenze, la passione, le energie, le esperienze che tutti portano all’interno di questo progetto. Abbiamo voglia di metterci insieme al servizio di questa città, tutti insieme. Abbiamo tanto lavoro da fare ma è possibile farlo perché siamo uniti: e questo caratterizza la nostra coalizione. Abbiamo voglia di tornare a vivere una Montevarchi viva, accogliente, che integra, che parla di ‘noi’ e non di ‘io’, che guarda davvero a tutti”.

Il commento del candidato sindaco Luca Canonici: “Sono orgoglioso di essere appoggiato da questa coalizione e da questa lista. Sono pronto alla sfida di amministrare questa città, proprio grazie a questa squadra che sono certo lavorerà per ottenere il meglio per Montevarchi”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati