Sulle prospettive del punto nascita dell’Ospedale del Valdarno interviene oggi il Consigliere regionale della Lega, Marco Casucci. “Come Lega stiamo da tempo monitorando l’ospedale di Montevarchi; avevamo già posto l’attenzione nelle settimane precedenti alla mancanza dei primari in alcuni reparti fondamentali del plesso ospedaliero, tra questi anche in ginecologia – ostetricia”, spiega.
“Nel 2023, i nati presso la Gruccia sono stati in numero inferiore al tetto fissato che ne prevede un minimo di 500, pertanto è doveroso monitorare la situazione e tutelare il punto nascite del Valdarno, scongiurando ogni ipotesi di chiusura, anche dovuta al generale fenomeno della denatalità”, prosegue il Consigliere. “Continuerò, quindi, a seguire attentamente la situazione ospedaliera del Valdarno, sperando che il concorso preposto per trovare il nuovo primario abbia esito positivo e possa finalmente dotare ginecologia ostetricia ed il punto nascita, di un nuovo responsabile che possa gestire al meglio un reparto fondamentale”.
“In generale – conclude il rappresentante della Lega – occorre, comunque, puntare ad eliminare ogni tipo di carenza e potenziale disservizio nel locale nosocomio”.