23, Gennaio, 2025

Liste civiche sangiovannesi: “Partono i treni e riprendono i disagi al Ponte alle Forche”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sulla ripresa dei treni che porteranno nell’area ex mineraria di Santa Barbara le terre di scavo da Firenze interviene il gruppo Liste civiche sangiovannesi.

“Con la ripresa del transito dei treni con le terre di scavo dell’alta velocità Fiorentina dirette alla Miniera di Santa Barbara riprendono puntualmente code e disagi al Ponte alle Forche. Lo avevamo detto chiaramente in Consiglio Comunale: ‘i disagi del passaggio dei treni con le terre di scavo saranno insostenibili per il quartiere del Ponte alle Forche’. In questi giorni la cartina di tornasole, code per chi ha il coraggio di attraversare il quartiere.
Disagi per i cittadini e conseguenti forti danni economici per le attività del posto. Se il Partito democratico non avesse rifiutato di convocare il Consiglio Comunale aperto quando i cittadini del Ponte alle Forche depositarono la loro petizione (che comprendeva anche i disagi legati al passaggio a livello) forse in questi mesi avremmo potuto concertare una soluzione diversa”.

“Si continua invece con una programmazione delle opere sbagliata, che somma disagi a disagi. Ed a far cadere le opere dall’alto senza un ascolto ed un confronto con i cittadini. Insomma, l’attraversamento dei treni con le terre di scavo porta vantaggi (e soldi) principalmente a Cavriglia mentre ai cittadini di San Giovanni porta poche opportunità e molti disagi. Ci spiacerebbe essere stati facili profeti, ma temiamo che sia davvero un destino da Cavriglia Scalo quello che attende San Giovanni”.

 

 

Articoli correlati