23, Luglio, 2024

Canonici apre al confronto con Art.1: “Nostro programma ispirato ai valori del centrosinistra. Pronti a raccogliere spunti e contributi”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

“Anche se mi sembrano alquanto ingenerose le note rivolte da ART. 1 alla coalizione firmataria del Patto per Montevarchi nei giorni scorsi, guardo positivamente al dialogo e al confronto che sembra voler aprire ponendo domande sui contenuti del programma amministrativo che presenteremo agli elettori”. Così Luca Canonici, candidato sindaco del centrosinistra e di liste civiche, si è espresso margine di un incontro con gli elettori.

“Molte, se non tutte le questioni sollevate – ha proseguito Canonici – sono le stesse che hanno animato la nostra riflessione e dato vita ad un progetto di trasformazione della città per i prossimi cinque anni. Un progetto che parla di sviluppo sostenibile e infrastrutture, di tutela delle fragilità sociali, di sanità territoriale e ospedaliera, di trasparenza amministrativa e transizione ecologica”.

Canonici ha sottolineato che “ART. 1 si è distaccato dal Patto per Montevarchi solo negli ultimi periodi dopo aver condiviso gran parte del percorso e molte riflessioni a partire dalla necessità di una proposta politico-elettorale innovativa e radicalmente avversa all’attuale maggioranza di destra che governa a Palazzo Varchi. Una maggioranza di fronte alla quale è difficile dichiararsi neutri per chi ha storie completamente diverse”.

“Noi – ha concluso Canonici – abbiamo seguito quella strada e siamo arrivati a creare le condizioni per dare alla città una alternativa concreta, improntata su quei valori e quelle idee alle quali anche ART. 1 si ispira. Siamo aperti tuttavia a tutti i contributi positivi e al dialogo che arricchisca i contenuti del programma di lavoro. Sono certo che nei prossimi giorni ci sarà l’occasione di approfondire ogni aspetto”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati