Un fine settimana all’aria aperta rivolto agli sportivi di trail running ma anche agli appassionati della natura del territorio. Iscrizioni disponibili fino a giovedì 8 ottobre
Due giorni per scoprire l'ambiente naturale della Valdambra attraverso lo sport: è la quarta edizione dell'"Ultra Valdambra Trail", una corsa a piedi in un ambiente naturale inserito tra i più bei territori toscani. L'evento è organizzato dal Gruppo ricerche Storiche Badia Agnano, grazie ad una rete capillare di volontari la manifestazione ambisce a diventare una delle classiche.
L'iniziativa si svolgerà il 10 e 11 ottobre in località Badia Agnano, a Bucine. Inserita nella Valle del torrente Ambra, alle porte del Chianti, nel triangolo strategico Arezzo-Siena-Firenze, coinvolgerà oltre al comune di Bucine, quello di Civitella in Valdichiana e di Laterina Pergine Valdarno. Quest'anno avvalendosi della collaborazione di asd WeloveInsulina Team, società Biturgense, che si propone di fare informazione sul diabete tipo 1 con attenzione all'importanza della sua diagnosi tempestiva.
La competizione avrà tre percorsi di diversa difficoltà: l’Ultra Valdambra Trail di 55 km alle 7, un Trail di 29 km e uno Short Trail di 14 km. Una delle pochissime gare di questo particolare anno, ha fatto si che le iscrizioni siano già alle stelle, da Lecce a Bergamo i runners presenti. Tutto verrà effettuato nel pieno del rispetto delle regole anti-covid. Diretta streaming dal percorso sui canali social dell'associazione. Iscrizioni aperte fino a giovedì 8 ottobre.