Vicinissimo l’ex Bucinese Desiderio, si lavora anche per portare in rossoblù un portiere di scuola Empoli. Trattative già nel vivo, il club aquilotto punta a sistemare in fretta le caselle riservate ai giovani in quota
Da questa settimana si comincia a far sul serio: il mercato entra nel vivo e anche in casa Aquila Montevarchi si punta a chiudere in fretta le prime trattative. A cominciare dai giovani.
Com'è noto, nella prossima stagione di Eccellenza le squadre dovranno, per regolamento, schierare in campo almeno due classe 1996 e un classe 1997. Le prime casella da riempire sono quindi quelle che riguardano i giovani. Il Montevarchi, per quanto possibile, ha da tempo annunciato di voler fare con quello che ha già in casa: saranno almeno 6-7 i ragazzi della Juniores che verranno aggregati alla prima squadra, alcuni al debutto assoluto, altri già punti fermi dell'undici di mister Rigucci come il classe 1996 Leonardo Mannella, dato per sicuro tra i confermati nonostante i corteggiamenti che gli arrivano anche da categorie superiori.
Altri giovani, già pronti per la categoria, arriveranno da fuori. Il nome più caldo è quello di Gianluca Desiderio, esterno offensivo classe 1996, giocatore dagli ottimi fondamentali, forte nel controllo di palla e nel dribbling, già visto a Bucine per una stagione e mezzo prima di passare, nel dicembre scorso, al San Donato Tavarnelle, dove ha concluso l'ultima annata con 14 presenze in Serie D. Sempre in tema di ex-Bucinese, era spuntato anche il nome di Davide Gaziano, fantasista classe 1985, ma al momento non sembra esserci nulla di concreto.
Un'altra “quota” giovane sarà probabilmente quella del portiere, com'è abitudine consolidata nel calcio dilettantistico: il Montevarchi sarebbe in trattativa per portare in rossoblù un estremo difensore molto promettente in uscita dal settore giovanile dell'Empoli, di sicuro valore per la categoria.