19, Maggio, 2024

Presto un semaforo a chiamata, in viale Gramsci, davanti alle scuole

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo la raccolta di firme e le sollecitazioni da parte dei genitori del bambino investito l’anno scorso l’amministrazione comunale ha predisposto l’intervento richiesto. Sarà in funzione prima dell’inizio dell’anno scolastico

L'ultima sollecitazione in ordine di tempo è del 17 luglio: i genitori del bambino investito l'anno scorso, fautori della petizione con la quale veniva chiesta la messa in sicurezza di viale Gramsci e che fu firmata da 2274 persone, chiedevano ancora una volta all'amministrazione interventi. Adesso stanno per essere realizzati. La giunta, infatti, proprio in questi giorni ha deliberato l'installazione di un impianto semaforico a chiamata nei pressi dell'entrata nel plesso scolastico Masaccio.

Dopo, dunque, l'impegno preso dal sindaco nel mese di gennaio, adesso i lavori prenderanno il via. Oltre all'impianto semaforico l'attraversamento del viale, in quel punto, sarà illuminato. Saranno anche eliminati alcuni posti auto per permettere una migliore visuale agli automobilisti. 

Il nuovo impianto entrerà in funzione prima dell'inizio dell'anno scolastico.

 

Articoli correlati