25, Dicembre, 2024

Mori è Mondiale, venerdì partenza per la Cina

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’atleta della Giglio è ufficialmente una delle sette Azzurre convocate per il Campionato del Mondo. Esordio in pedana il 6 ottobre, con lei anche la tecnica Stefania Bucci

Non è più un sogno: Lara Mori partirà venerdì alla volta di Nanning, sede del Campionato del mondo di ginnastica artistica in programma dal 3 al 12 ottobre. C’è anche l’atleta della Ginnica Giglio tra le sette convocate dal commissario tecnico Enrico Casella a rappresentare l’Italia. La notizia era già trapelata, ora però è ufficiale.

Lara Mori ci sarà, ma non si sa ancora se e per quale attrezzo scenderà in pedana. La concorrenza interna è fortissima e la decisione finale verrà presa solo a poche ore dalla gara. Ci sono però ottime chances di vederla alle parallele e al corpo libero, le sue specialità. Ad accompagnarla, l’immancabile tecnica della Giglio Stefania Bucci che è anche assistente della Nazionale.

L’Italia farà il suo esordio nel secondo giorno di qualifiche del torneo femminile, il 6 ottobre alle 13.30 locali, le 7.30 del mattino qui da noi. Trave, corpo libero, volteggio e parallele, questo l’ordine di rotazione per le Azzurre.

Non ce la fa invece, come previsto, l’altra montevarchina Alessia Leolini. Lei il suo debutto al Mondiale l’ha già fatto un anno fa ad Anversa e se non ha centrato il bis è solo colpa di un infortunio alla caviglia che non le ha permesso di allenarsi a dovere nell’ultima parte della stagione. Era previsto che partecipasse al meeting internazionale di Amburgo del 3 e 4 ottobre, ma, in accordo col ct Casella, è stato scelto di tenerla a riposo per evitare ricadute e trovarla pronta per i prossimi appuntamenti. Resterà a casa, a tifare da qui la sua compagna, così come la Mori aveva fatto un anno fa per lei. E come faranno tutti gli sportivi valdarnesi.

Articoli correlati