23, Dicembre, 2024

Mercoledì di Coppa, a Rignano arriva la Bucinese

Più lette

Due delle squadre del momento si affrontano per il derby che mette in palio i quarti di finale. Fischio d’inizio alle 15.30

È un derby, si incontrano due delle migliori squadre di questo avvio di campionato si gioca su gara secca: chi perde torna a casa. Ci sono tutte le premesse per una bella partita tra Rignanese e Bucinese, l'una di fronte all'altra oggi alle 15.30 al Comunale di Rignano per l'ottavo di finale di Coppa Italia di Eccellenza.

Lo stesso campo sul quale domenica scorsa la Rignanese ha rimediato la prima sconfitta in campionato dopo tre vittorie, pur restando in testa alla classifica. I biancoverdi si presentano all'appuntamento dopo aver eliminato al primo turno la Gialloblù Figline nel più classico derby del Valdarno fiorentino (2-0 all'andata, 1-1 al ritorno).

La Bucinese ha conquistato gli ottavi di finale a spese nientemeno che del Montevarchi, vincendo 1-0 al Brilli Peri e difendendo il risultato con l'1-1 nella gara di ritorno. In campionato gli arancioverdi di Bernacchia hanno appena un punto in meno della Rignanese, riavvicinata grazie al netto e convincente successo di domenica sul campo della Baldaccio Bruni.

La gara farà anche da prova generale per la sfida di domenica prossima, l'11 ottobre, quando Bucinese e Rignanese si ritroveranno a campi invertiti per la 5° di campionato. Ma in Coppa non c'è domani: va avanti chi vince, con la Bucinese che può anche accontentarsi del pari al termine dei supplementari, mentre i padroni di casa hanno un unico risultato buono: la vittoria.

Articoli correlati