23, Aprile, 2024

“Le vie dell’orto fiorito” tornano per colorare il centro di Loro Ciuffenna

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Domenica 5 maggio torna l’evento di primavera, saltato lo scorso 14 aprile per il maltempo. Presenti mostra mercato dei fiori, mercatino dell’artigianato e bricolage, esposizione di cavalli, negozi aperti tutto il giorno

Domenica 5 maggio a Loro Ciuffenna torna l'appuntamento con "Le vie dell'orto fiorito", la mostra mercato dei prodotti primaverili organizzata dalle Vie del Centro Commerciale Naturale e coordinata da Confcommercio, con il patrocinio del Comune e il sostegno di Banca del Valdarno. Dopo il rinvio del 14 aprile scorso a causa del maltempo, ora gli organizzatori confidano nella clemenza del meteo per decretare il successo di questa settima edizione dell’evento. 

Tante le iniziative che caratterizzeranno la giornata, partendo ovviamente dalla mostra mercato dei fiori che colorerà strade e piazze con piante di ogni genere, insieme al tipico mercatino dell’artigianato e bricolage. I commercianti della zona terranno negozi e locali aperti per l'intera giornata, dalle 10 alle 20, così da offrire a turisti e visitatori tante opportunità per lo shopping e per una sosta golosa. 

L’evento di Loro sarà anche l’occasione per ammirare cavalli di ogni genere e razza grazie alla ormai consolidata esposizione equina che tanto piace ai bambini, con la possibilità di fare un giro per le vie del borgo sopra una carrozza trainata da cavalli. 

"Ormai da sette anni la mostra-mercato sancisce ufficialmente l’avvio della stagione turistica – commenta la responsabile delegazione montevarchina di Confcommercio, Roberta Soldani – Loro Ciuffenna è uno tra i borghi più belli d’Italia e iniziative come questa hanno l’obiettivo di renderlo ancora più vivo ed accogliente, soprattutto per chi viene da fuori e avrà modo di apprezzare le tante belle artistiche e naturalistiche. Naturalmente, l’affluenza di persone serve anche a dare maggiore visibilità ai tanti piccoli negozi che tanto contribuiscono a valorizzare il paese durante tutto l’anno e che nei mesi della bella stagione  hanno finalmente modo di attirare più clienti". 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati