07, Agosto, 2022

Pacchetto scuola: a Montevarchi domande entro il 21 maggio

Più lette

In Vetrina

Si tratta di un bonus per l’acquisto di materiale didattico, destinato alle famiglie con Isee inferiore ai 15mila euro ed erogato sulla base dei fondi messi a disposizione della Regione Toscana

Pubblicato a Montevarchi l’avviso relativo al cosiddetto “pacchetto scuola”, per il quale sarà possibile presentare domanda entro il prossimo 21 maggio. Tutte le informazioni e il modulo sono disponibili sul sito del Comune di Montevarchi. 

L’agevolazione è rivolta agli studenti residenti nel Comune di Montevarchi, che frequentano la classe V della scuola primaria e che si iscrivono, per l’anno scolastico 2019/2020, al 1° anno di una scuola secondaria di primo grado; oppure che sono iscritti, per l’anno scolastico 2019/2020, ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali; o ancora, che sono iscritti per l’anno scolastico 2019/2020 a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata. 

L'età massima per accedere al contributo è di 20 anni; inoltre, è necessario avere un indicatore economico equivalente (ISEE) familiare non superiore all’importo di euro 15.748,78 (tale requisito non si applica per gli studenti diversamente abili con handicap riconosciuto ai sensi dell’art.3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992, n.104 o con invalidità non inferiore al 66%).

La domanda deve essere riconsegnata entro e non oltre il 21 maggio presso gli uffici Urban Center, in via dei Mille, a Montevarchi o anche all’Ufficio InComune, di via Leona  Levane.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati