Nel suo intervento durante la riunione organizzata dalla Lista civica Terranuova in Comune, il sindaco Alessandro Ghinelli ha dichiarato la volontà di accogliere il biodigestore anaerobico sul proprio territorio, a San Zeno. Soddisfatto sicuramente San Giovanni che non lo voleva; ma Terranuova?
Il sindaco e il consiglio comunale di San Giovanni hanno espresso il 'no' al biodigestore anaerobico nell'area di Podere Rota, approvando nell'ultima seduta una mozione presentata dalla consigliera della maggioranza Cristina Ermini. Il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli adesso afferma: "Siamo disponibili ad accoglierlo nel nostro territorio". L'annuncio è stato dato all'interno del dibattito tenutosi nell'aula del consiglio di Terranuova e organizzato dalla Lista civica Terranuova in Comune.
"Ho fatto richiesta perché venga realizzato ad Arezzo – ha dichiarato Ghinelli – nell'ambito del completamento dell'impianto di San Zeno. Senza contare che qui ci sono anche importanti reti di trasporto del gas, cosa che potrebbe migliorare l'efficienza del biodigestore. Mi rendo conto che chi aveva ambizioni per la realizzazione altrove, possa trovarsi in difficoltà: ma c'è da fare i conti anche con la tariffa, e con l'abbattimento dei costi per il trasporto. Insomma, penso che la localizzazione migliore sia a San Zeno".