28, Aprile, 2024

Biblioteca comunale: pubblicata la gara per la ristrutturazione dell’ex distretto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Presto i lavori per la trasformazione del distretto nella biblioteca comunale di Castelfranco

Inizieranno tra poco i lavori di manutenzione straordinaria nella struttura di via 4 novembre che ospitava il distretto socio sanitario e che dovrà diventare la sede della biblioteca comunale di Castelfranco.  È stata pubblicata, infatti, la gara per l’affidamento dei lavori.

Il trasferimento della biblioteca nella sede del distretto fu sancito nel 2013 quando l'allora amministrazione comunale di Castelfranco siglò un accordo con la Asl8 per la realizzazione della Casa della salute nell'immobile dove era ubicata la biblioteca comunale.

"L’opera sarà realizzata grazie ad un finanziamento comunale di oltre 50 mila euro per interventi di manutenzione straordinaria che prevedono il rifacimento della copertura e alcune modifiche alle separazioni dei locali interni". 

Il trasferimento della biblioteca nei locali dell'ex distretto è atteso dal tempo: dal momento in cui il Comune nel 2015 firmò la cessione alla Asl8 della struttura che ospitava la biblioteca comunale  e dal 5 luglio 2016, quando cioè fu inaugurata la Casa della Salute.

 

 

 

Articoli correlati