23, Novembre, 2024

Levanella, Fdi: “Poco elegante il tentativo del candidato Pd. Rivendica un risultato partitico, ma il finanziamento è arrivato grazie all’Amministrazione”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sul finanziamento per l’edilizia scolastica a Levanella e il dibattito che ne è scaturito interviene Fratelli d’Italia (nella foto, il Coordinatore provinciale Francesco Lucacci). “E’ imbarazzante il frettoloso annuncio del candidato del Pd che ha voluto far sapere all’universo mondo che il Ministero, ed in particolare il ministro Bianchi targato Pd, ha erogato 2milioni e 900mila euro per realizzare l’asilo e la scuola d’infanzia 0-6 accanto alla nuova scuola di Levanella. Un tentativo istituzionalmente poco elegante e corretto di rivendicare e vantare un risultato partitico dimenticando che il finanziamento è stato reso possibile solo grazie al certosino lavoro degli uffici dell’amministrazione comunale di Montevarchi, che ha partecipato ad un bando arrivando 17esima su 2500 progetti presentati”.

“Vorremo ricordare al candidato del Partito democratico, come fatto notare anche dalla sindaca Silvia Chiassai Martini – continua FdI – che tutti i partiti che siedono in consiglio e che lo sostengono Pd, Avanti Montevarchi, Montevarchi democratica e 5 Stelle, hanno votato contro in consiglio comunale alla variazione al triennale dove è stato inserito e sostenuto economicamente il progetto da presentare al ministero, accusando la Giunta comunale di non avere capacità di programmazione amministrativa. E adesso questo annuncio in pompa magna che ha tanto il sapore del voltafaccia!”.

“Amministrare una città – conclude Fratelli d’Italia – non significa sbandierare ma fare, risolvere problemi ai cittadini non mettere il cappello sul lavoro degli altri. Non solo. L’annuncio del candidato Pd, come scritto in un post dalla sindaca Chiassai, tradisce il vizio di certa Sinistra: una concezione proprietaria della cosa pubblica come se sulla dinamica dei fatti avesse influito l’appartenenza politica di un ministro piuttosto che la qualità di un progetto. Riconoscere, invece, i meriti altrui rientra nel concetto di “buona politica”. Occasione persa signor candidato Pd!”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati