17, Novembre, 2024

Volley Group in festa, vince il campionato e torna in Serie C

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le gialloblù ritrovano la massima categoria regionale dopo una sola stagione di assenza. Cammino quasi perfetto in campionato per le ragazze di Clarissa Pieri: merito di un gruppo ormai storico e del contributo delle giovanissime

È un successo che celebra al meglio tutti i valori del lavoro di gruppo: coesione, continuità, determinazione, duro lavoro in palestra, entusiasmo. Il Volley Group Valdarno vince il campionato e torna in Serie C, massima categoria regionale, dopo una sola stagione di assenza e una lunga cavalcata conclusa con 21 vittorie, cinque sole sconfitte e una grande festa al Palazzetto del Matassino.

Le ambizioni a inizio stagione non erano certo modeste, ma poi si scende in campo e bisogna saperle mantenere. Il Volley Group lo ha fatto lavorando all'unisono agli ordini di coach Clarissa Pieri che pur essendo al debutto in un torneo regionale ha saputo creare subito la mentalità vincente, supportata dal sup assistente Roberto Sordi.

La promozione premia il grande lavoro del nucleo storico gialloblù, capitanato dall'esperta Nicoletta Celli e di cui fanno parte Chiara Poggesi, Irene Bonciani, Claudia Semplici, Elena Cancialli, Silvia Gosi, Federica Pieraccioli e Virginia Chierici.

Non sono state da meno le giovanissime del settore giovanile inserite in prima squadra: Azzurra Migliorini, Ilaria Michelini e Irene Meli, sempre pronte a dare il loro contributo in campo e in allenamento nonostante l'impegno contemporaneo con la squadra Under 18 che peraltro raggiungeva intanto la fase regionale del torneo di categoria.

Articoli correlati