04, Febbraio, 2023

Volley Arno, Serie D sempre più vicina

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La squadra cadetta della società rossoblù è vicinissima alla vittoria matematica del campionato di 1° divisione e vuole chiudere la pratica nel derby di sabato prossimo contro il New Volley Terranuova

Una sola vittoria prima di dare inizio alla festa: è quella che manca al Volley Arno Montevarchi per assicurarsi il primo posto matematico nel campionato di 1° divisione e dunque la promozione diretta in Serie D. Grazie al 3-0 esterno rifilato domenica scorsa al Casentino Volley secondo in classifica, le rossoblù hanno aumentato il vantaggio sulla loro unica inseguitrice a sette punti.

Sono nove quelli che restano in palio nelle ultime tre giornate. Se le montevarchine riusciranno a difendere il margine potrebbero assicurarsi la vittoria finale già domenica prossima, al termine del derby interno contro il New Volley Terranuova. L’appuntamento è quindi per le 18 al Palazzetto dello sport di Montevarchi.

Si avvicina un risultato di pregio per la giovane squadra montevarchina, autrice fin qui di un cammino quasi netto e al di sopra di ogni aspettativa. La compagine di coach Michele Leone ha vinto 14 delle 15 gare disputate mettendo al sicuro 41 dei 45 punti in palio. Altri numeri: nove set persi a fronte dei 42 vinti, un quoziente set più che doppio rispetto alla migliore delle avversarie, difesa meno “bucata” del torneo con 950 punti subiti e un quoziente punti di 1,294.

Quel che più conta è che a fatturare queste cifre sia una formazione di giovani e giovanissime del territorio, in larga parte prodotte dal vivaio rossoblù, raggruppate in una squadra che rappresenta l’approdo finale per i migliori talenti della “cantera” montevarchina. Sotto l’ala di due chiocce (classe ’80 e ’87), c’è una rosa di nate dal 1993 in poi, con tante ’95, ’97 e addirittura ’99, molte di loro subito protagoniste alla prima esperienza da senior e già chiamate a dare man forte alla squadra maggiore che milita con profitto nel campionato di Serie B2. In una nota il Volley Arno Montevarchi invita gli appassionati ad assistere alla sfida che potrebbe regalare una categoria di prestigio al futuro della pallavolo rossoblù.

Articoli correlati