28, Gennaio, 2023

A Gaville torna di scena l’antica arte della cesteria

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Domenica 6 aprile appuntamento con il laboratorio di cesteria, che si terrà nei locali della parrocchia di Gaville. L’iniziativa promossa in occasione del 40° anniversario dalla nascita del Museo della Civiltà contadina

Continuano le iniziative dedicate al 40° anniversario della fondazione del Museo e dell’associazione culturale “Museo della Civiltà Contadina di Gaville”. In questo programma, domenica 6 aprile si terrà un altro appuntamento con gli antichi mestieri. Si tratta di un laboratorio di cesteria, che si terrà nei locali della parrocchia di Gaville dalle 15 alle 18 e sarà guidato da Enzo Ruscitti, già conosciuto per la sua presenza in occasione di diverse manifestazioni come la Festa degli Antichi Mestieri ed Autumnia.

La partecipazione, rivolta soprattutto ai bambini e ai ragazzi ma aperta anche agli adulti, è gratuita e prevede anche la possibilità di visitare la Casa della Civiltà Contadina.
Gli eventi promossi per i festeggiamenti del 40° anno di attività dell’associazione hanno avuto il patrocinio della Regione Toscana e del Comune, nonché il sostegno del Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia. Le iniziative proseguiranno il 10 e 11 maggio con la Festa di Primavera e a giugno con la battitura del grano.

Articoli correlati