28, Novembre, 2022

Coppa Italia Uisp, Fun Tennis alla finale regionale

Più lette

In Vetrina

Con la vittoria della semifinale di sabato scorso la squadra incisana ha raggiunto l’ultimo atto della fase toscana. Squadra e tifosi già pronti alla trasferta di venturina per sfidare lo Sporting Club e conquistare le finali nazionali

Il Fun Tennis raggiunge la finale regionale della Coppa Italia Uisp. Grazie alla vittoria 38-26 sul Cral Nuovo Pignone di sabato scorso, la società di stanza al Centro sportivo Borgonovo di Incisa potrà giocarsi il titolo toscano del prestigioso circuito tennistico amatoriale. Sabato prossimo a Venturina (Livorno) i valdarnesi sfideranno i locali dello Sporting Club.

Il cammino nella competizione – una gara a squadre che prevede tre incontri per giornata, due singolari e un doppio – è iniziato il 25 gennaio scorso con la fase provinciale. Il Fun Tennis ha dominato il girone B chiudendo con cinque vittorie in altrettante gare e 201 punti all’attivo. Nella fase ad eliminazione diretta hanno superato il Professione Tennis e il Tc Piombino prima della semifinale vinta sabato scorso.

Tutto è pronto per la finalissima. Sono 12 gli atleti che fanno parte della squadra: Giuliano Baldelli, Angiolino Baldi, Michael Bauer, Francesco Capanni, Samuele Cioni, Mauro Gioli, Marco Innocenti, Leonardo Nannini, Antonio Ortimini, Andrea Pieralli, Piero Pignatelli, Edoardo Pota e Raimondo Spagnuolo. Il loro segreto? “La grande coesione di squadra – spiega il capitano Mauro Gioli -, nonostante che il tennis venga prevalentemente considerato una disciplina individuale, la gioia e il divertimento di un gruppo di adulti appassionati per questo bello sport”.

È un gruppo vero come quello del Fun Tennis, dentro e fuori dal campo. Non a caso sabato prossimo a Venturina ci sarà la società al completo, con giocatori, tesserati, tifosi e simpatizzanti che raggiungeranno Venturina sullo stesso pulmino.
 

Articoli correlati