L’organizzazione del Campus, dal 5 al 9 settembre, è a cura dell’Associazione MUS.E in collaborazione con Casa Masaccio e il Museo della Basilica
"Vivere nel museo", Campus al Museo delle Terre Nuove a San Giovanni. Il progetto promosso dalla Regione Toscana, sostenuto da Unicoop Firenze e organizzato dall’associazione MUS.E in collaborazione con Casa Masaccio e il Museo della Basilica si terrà dal 5 al 9 settembre ed è rivolto ai bambini tra i 6 e i 10 anni.
Il Museo delle Terre Nuove anche quest'anno propone una settimana per immergersi nel mondo medievale e conoscere meglio la storia della propria città e dei luoghi simbolo che la caratterizzano.
Le giornate alternano visite animate, laboratori artistici, giochi tematici e letture interattive per prendere parte a un vero e proprio “viaggio nel tempo” fra XIII e XIV secolo. Le attività saranno a cura di Associazione Culturale Pandora e Itinera C.E.R.T.A.
L’orario di permanenza al Campus, che prevede un numero minimo di partecipanti, 10, e uno massimo, 25, è dalle 8.30 – 9.00 alle 16.30.