24, Marzo, 2025

La sfida con il Montevarchi inquadrata dall’allenatore del Figline Marco Brachi

Più lette

Il Figline è al lavoro per preparare al meglio la partita di sabato in casa contro il Montevarchi.

Dell’importanza delle difficoltà che si nascondono dietro questa sfida ne è consapevole il tecnico dei gialloblù ed ex di turno Marco Brachi: “Si tratta di una partita fondamentale -dice- e a tutti piacerebbe vincere perché è un derby e vista la classifica tre punti permetterebbero di riprendere almeno due di quelli davanti. Mancano nove partite, si devono fare il tredici punti e quella con il Montevarchi è la prima di queste nove”.

Il tecnico analizza quindi i punti di forza degli avversari: “Le squadre di Rigucci,  che è stato anche un mio giocatore, sono squadre che non mollano mai, che stanno in partita sempre e sono bene organizzate. Inoltre hanno giocatori importanti in tutte le parti del campo. Mi aspetto una partita sporca da quale bisogna prendere tutto quello che capita”.

Per Brachi importante per vincere sarebbe riuscire a passare in vantaggio: “Se lo fai diventiamo una squadra contro la quale è difficile giocare, il discorso è diverso quando di deve rincorrere. Il Montevarchi verrà ad aspettarci per farci giocare e sfruttare le ripartenze,  noi dovremo avere la forza di andare in vantaggio. Dopo tutto diventerà più facile”.

Articoli correlati