02, Febbraio, 2023

Vittoria per il Montevarchi, giornata storta sia per la Sangiovannese che per la Rignanese

Più lette

Gli aquilotti superano in casa il Mezzolara per 1-0, la Sangiovannese perde 3-2 a Castelvetro dopo avere chiuso in vantaggio il primo tempo mentre la Rignanese è stata sconfitta 3-1 a Viareggio

Sorride il Montevarchi nel girone D del campionato di serie D,  con gli aquilotti che fra le mura amiche del "Brilli Peri" hanno battuto i bolognesi del Mezzolara per 1-0, conquistando di fatto la permenenza in categoria. Dopo che il primo tempo era andato in archivio a reti inviolate, nella ripresa i valdarnesi  sono cresciuti e prima con Napolano hanno colpito la traversa, quindi al  27' Essoussi  ha segnato sugli sviluppi di un corner di Gorini, il gol della vittoria rossoblù.

Trasferta amara per la Sangiovanese, che in casa del Castelvetro è stata battuta 3-2 al termine di una partita dai due volti: ottimo il primo tempo, da dimenticare la ripresa. Gli azzurri avevano chiuso la prima frazione avanti 0-2, passando in vantaggio dopo soli dieci giri di orologio con Disanto per poi raddoppiare al 36' con Jukic. In avvio di ripresa i valdarnesi sono rimasti in inferiorità numerica per l'espulsione di Calori (doppia ammonizione), coi padroni di casa che su calcio di rigore hanno accorciato  le distanze con Cozzolino per poi pareggiare al 22' con Lesso Locko. Alla mezz'ora è arrivato  il sorpasso del Castelvetro, con ancora Cozzolino, che ha segnato con la complicità di Scarpelli.

La Rignanese, nel girone E,  non è riuscita a firmare la grande impresa sul campo del Viareggio, che ha battuto i valdarnesi per 3-1. A passare in vantaggio al 21' i viareggini con Vanni, al 31' il pareggio di Bennati, sul finire del primo tempo Papi ha riportato i padroni di casa in vantaggio. Al 20' della ripresa a segno di nuovo Vanni, per il 3-1 finale. La squadra di Gurducci a livello di classifica mantiene buon vantaggio sulle ultime due della classe, anche se cede un punto al Finale Ligure.

Articoli correlati