28, Novembre, 2024

Via ai lavori alla primaria di Mercatale, giù gli alberi pericolosi. Grasso e Tanzini: “Collaboriamo per finire tutto entro l’inizio della scuola”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Iniziati questa mattina i lavori di abbattimento dei pini pericolosi nel cortile della scuola di Mercatale. Poi si passerà all’installazione dei ponteggi. I lavori riguarderanno tetto e infissi, oltre al resede. I due sindaci di Montevarchi e Bucine presenti all’avvio dei lavori, assicurano la collaborazione come promesso alle assemblee con i genitori

Operai al lavoro da questa mattina alla scuola primaria di Mercatale: iniziano così i tanto attesi interventi di ristrutturazione dell'edificio scolastico, richiesti a più riprese dai genitori dei circa 120 bambini residenti nella frazione, divisa a metà fra i comuni di Montevarchi e di Bucine. 

Per questo i lavori vengono eseguiti in collaborazione, ed è sempre per questo che stamattina, all'avvio del cantiere, erano presenti entrambi i sindaci. "Collaboriamo alla ristrutturazione – hanno assicurato Francesco Maria Grasso e Pietro Tanzini – con l'obiettivo di terminare prima dell'inizio dell'anno scolastico. Come avevamo promesso, lavoreremo alla copertura, agli infissi e alla sistemazione del cortile". 

Primo step, questa mattina, l'abbattimento dei pini che si trovavano di fronte alla facciata principale, e affacciavano sulla strada. "Alberi pericolosi, dello stesso tipo di quelli che hanno danneggiato il nostro potabilizzatore di Ambra", ha spiegato il sindaco di Bucine. Annunciando però anche la loro sostituzione: "A novembre, in occasione della festa degli alberi, saranno piantati nel cortile nuove piante, più adatte a questi spazi". 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati