04, Maggio, 2024

Manutenzioni in tutti i plessi dell’istituto comprensivo Dante Alighieri. Risorse del Ministero e del Comune

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Lavori in tutti i plessi del territorio. Alcuni interventi verranno realizzati con l’ausilio del Ministero, altri con risorse del Comune

Prendono il via i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria in tutti i plessi dell'istituto complessivo Dante Alighieri del comune di Cavriglia.

Più corpose sono le opere che stanno interessando la scuola primaria di Santa Barbara e la scuola media di Cavriglia. I due plessi rientrano nel piano “Scuole Belle”, varato a livello nazionale dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Per la realizzazione delle opere il Ministero versa gli importi direttamente agli Istituti Scolastici, saranno poi i Dirigenti ad ordinare gli interventi attraverso gli appalti in stretta sinergia con l'amministrazione comunale.

Nel plesso di Santa Barbara, è stata eseguita la verniciatura della palestra e degli spogliatoi, mentre in quello di Cavriglia è in via di completamento la verniciatura dei locali già iniziata dalla stessa amministrazione.

Poi le opere finanziate direttamente dal Comune di Cavriglia: piccole opere di decoro, alcune necessarie “riprese” degli intonaci oltre alla manutenzione dei cortili esterni dei plessi e dei giochi presenti. Vi sono infine anche interventi di manutenzione straordinaria di una certa rilevanza che interesseranno, anche in questo caso, la primaria di Santa Barbara e la secondaria di primo grado del capoluogo: saranno rifatti gli impianti elettrici e sostituiti tutti i corpi illuminanti.

Articoli correlati