21, Maggio, 2024

Montevarchi, oggi il test contro la Fortis Juventus

Più lette

L’Aquila fa tappa a Borgo San Lorenzo per la seconda amichevole estiva dopo quella contro gli Allievi della Fiorentina. Possibile rientro per Menichetti e Stefanelli, Sanni alla prima da ex. Da domani di nuovo a Mercatale, dove gli aquilotti resteranno una settimana in più

Seconda amichevole d'agosto per il Montevarchi, la prima contro una squadra senior dopo il test di sabato scorso con gli Allievi della Fiorentina: oggi alle 18 i rossoblù di Rigucci saranno impegnati a Borgo San Lorenzo contro i locali della Fortis Juventus, squadra di Serie D.

Avversaria di spessore, ma è pur sempre un test. Per questo il tecnico aquilotto continuerà a sperimentare, ruotando uomini in campo e probabilmente anche moduli, dopo il 4-3-1-2 proposto nella prima uscita estiva contro i giovani viola in occasione della quale, però, aveva dovuto rinunciare in pratica a tutta la difesa titolare. Menichetti e Stefanelli potrebbero rientrare già oggi pomeriggio, mentre Pasquini e Bartolozzi si aggregheranno al gruppo soltanto nei prossimi giorni, avendo ottenuto qualche giorno di ferie in più.

Prima partita da ex per l'attaccante aquilotto Emanuele Sanni, arrivato a Montevarchi proprio dopo una stagione da 13 gol in 35 presenze con la Fortis Juventus. Tra i mugellani ci sarà invece Jean Kouko, l'attaccante ivoriano protagonista del "voltafaccia" di un anno fa, quando aveva accettato l'offerta del Montevarchi con tanto di comunicato ufficiale e foto con la maglia rossoblù, prima di tornare sui suoi passi per motivi personali. Da domani il ritiro aquilotto riprenderà di nuovo al campo sportivo di Mercatale, scelto come sede degli allenamenti anche per tutta questa settimana, lontano dall'afa del fondovalle. Il trasferimento al Brilli Peri è rimandato a lunedì prossimo, il 17 agosto.

Articoli correlati