17, Luglio, 2024

“Valdambra trail”, un fine settimana di trail running nel cuore del Comune di Bucine

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un fine settimana all’aria aperta rivolto agli sportivi di trail running ma anche agli appassionati della natura del territorio. Iscrizioni disponibili fino a giovedì 8 ottobre

Due giorni per scoprire l'ambiente naturale della Valdambra attraverso lo sport: è la quarta edizione dell'"Ultra Valdambra Trail", una corsa a piedi in un ambiente naturale inserito tra i più bei territori toscani. L'evento è organizzato dal Gruppo ricerche Storiche Badia Agnano, grazie ad una rete capillare di volontari la manifestazione ambisce a diventare una delle classiche.

L'iniziativa si svolgerà il 10 e 11 ottobre in località Badia Agnano, a Bucine. Inserita nella Valle del torrente Ambra, alle porte del Chianti, nel triangolo strategico Arezzo-Siena-Firenze, coinvolgerà oltre al comune di Bucine, quello di Civitella in Valdichiana e di Laterina Pergine Valdarno. Quest'anno avvalendosi della collaborazione di asd WeloveInsulina Team, società Biturgense, che si propone di fare informazione sul diabete tipo 1 con attenzione all'importanza della sua diagnosi tempestiva.

 

 

La competizione avrà tre percorsi di diversa difficoltà: l’Ultra Valdambra Trail di 55 km alle 7, un Trail di 29 km e uno Short Trail di 14 km. Una delle pochissime gare di questo particolare anno, ha fatto si che le iscrizioni siano già alle stelle, da Lecce a Bergamo i runners presenti. Tutto verrà effettuato nel pieno del rispetto delle regole anti-covid. Diretta streaming dal percorso sui canali social dell'associazione. Iscrizioni aperte fino a giovedì 8 ottobre.

Qui le informazioni

 

Articoli correlati