I tre comuni, che compongono l’Unione Dei Tre Colli, nelle settimane scorse hanno deliberato le aliquote della Tesi. Ecco i dettagli
Bucine, Laterina e Pergine, i tre comuni dell’Unione Dei Tre Colli, nel mese di aprile hanno approvato le aliquote per la Tasi. Vista la delibera di approvazione rientrata nei termini del 23 maggio, la scadenza del pagamento della prima rata è fissata per il 16 giugno.
A Laterina e Pergine le aliquote stabilite sono pari all’1,8 per mille per le abitazioni principali, comprese relative pertinenze, con una detrazione di 50 euro per ogni figlio di età inferiore ai 26 anni, ancora residente. L’altra aliquota è fissata allo 0,9 per mille per gli altri fabbricati, aree fabbricabili e rurali strumentali. "Gli inquilini versano la Tasi nella misura del 20 per cento dell’ammontare complessivo della tassa annua dovuta", specificano i comuni.
Per quanto riguarda Bucine, sono tre le aliquote: 1,9 per mille per l'abitazione principale, con relative pertinenze, con una detrazione di 50 euro per ogni figlio di età inferiore ai 26 anni, ancora residente; 1,2 per mille per altri fabbricati e aree edificabili e l’1 per mille per i fabbricati rurali.