04, Febbraio, 2023

Postura e andatura per i piccoli calciatori, mattinata di studio al Brilli Peri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’Aquila Montevarchi organizza per domattina una lezione rivolta agli istruttori delle scuole calcio su “posture, appoggi e andature”

Il piede è lo strumento più prezioso per un calciatore e quindi è fondamentale imparare a usarlo bene fin da piccoli. Per questo l’Aquila Montevarchi ha organizzato per domani una mattinata di lezione e approfondimento su “le posture, gli appoggi e le andature” riservata agli allenatori delle scuole calcio.

Argomento tecnico e molto delicato al quale il settore tecnico dell’Aquila ha voluto dedicare un’occasione per approfondire la conoscenza e la didattica sulle capacità coordinative e motorie.

Ritrovo alle 10.30 allo Stadio Brilli Peri, dalle 10.45 il professor Riccardo Massi, laureato in Scienze motorie, proporrà alcune esercitazioni didattiche e, a seguire, si aprirà una tavola rotonda sugli argomenti trattati con gli interventi di Pieraldo Ermini, coordinatore provinciale del Settore giovanile scolastico della Figc e di Luca Pianigiani, collaboratore federale. Al termine della mattinata sarà consegnato ai presenti del materiale didattico riassuntivo.

Articoli correlati