Al via il concentramento interregionale di Borgo Pace, oggi alle 17 la prima gara contro la Virtus Conegliano campione del Veneto. Poi Aurora Brindisi e Cinecittà Roma. Le prime due del girone vanno a giocarsi lo scudetto
Con la palla a due in programma alle 17 di oggi si aprirà ufficialmente il cammino della Fides Montevarchi nel concentramento interregionale Under 19 Elite di Borgo Pace, nell'Appennino marchigiano, in provincia di Pesaro e Urbino. La prima avversaria è la Vigor Conegliano. Il sogno è quello di conquistare un posto nelle Finali nazionali.
D'ora in avanti non ci saranno impegni facili. La prima avversaria è la squadra che ha vinto il campionato veneto, storicamente di ottimo livello. A seguire si sfideranno l'Aurora Brindisi campione di Puglia e il Cinecittà Basketball di Roma, secondo classificato nel Lazio. Domani si incontreranno le due vincenti e le due perdenti, mercoledì gli ultimi due incroci.
Ci sono due posti a disposizione per le Finali nazionali. Le avversarie sono forti e il traguardo difficilissimo da raggiungere per i gialloverdi. Ma in un mini-girone di tre partite in tre giorni può succedere di tutto e la Fides ha già dimostrato di non temere le partite secche.