29, Giugno, 2022

Abbattuto lo Spremiagrumi: nei prossimi giorni verrà realizzato il solaio

Più lette

In Vetrina

Lo Spremiagrumi non c’è più. Gli operai hanno finito oggi di demolire la struttura progettata da Toraldo di Francia. Nei prossimi giorni verrà realizzato il solaio.

Abbattuto lo Spremiagrumi. Gli operai hanno terminato oggi l’abbattimento della struttura realizzata agli inizi degli anni ’90 dall’architetto Toraldo di Francia.
 
Dopo anni di polemiche e battaglie, l’ascensore che collega la piazza del municipio alla ferrovia è stato completamente demolito. I lavori sono iniziati nelle scorse settimane e sono proceduti a ritmo sostenuto sotto la supervisione quotidiana del sindaco Daniele Lorenzini.
 
Le operazioni non sono però concluse. Adesso gli operai della ditta incaricata sono impegnati a rimuovere i detriti per poi realizzare, nei prossimi giorni, il solaio e la pavimentazione mancante. In tempo, se la tabella di marcia verrà rispettata, per le celebrazioni del 25 aprile. Solo a quel punto la piazza tornerà ad essere completamente fruibile dai cittadini. Senza più l’ingombrante presenza dello “Spremiagrumi”.
 

Articoli correlati