23, Maggio, 2024

Under 19, parte l’assalto della Fides alle Finali nazionali

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Al via il concentramento interregionale di Borgo Pace, oggi alle 17 la prima gara contro la Virtus Conegliano campione del Veneto. Poi Aurora Brindisi e Cinecittà Roma. Le prime due del girone vanno a giocarsi lo scudetto

Con la palla a due in programma alle 17 di oggi si aprirà ufficialmente il cammino della Fides Montevarchi nel concentramento interregionale Under 19 Elite di Borgo Pace, nell'Appennino marchigiano, in provincia di Pesaro e Urbino. La prima avversaria è la Vigor Conegliano. Il sogno è quello di conquistare un posto nelle Finali nazionali.

D'ora in avanti non ci saranno impegni facili. La prima avversaria è la squadra che ha vinto il campionato veneto, storicamente di ottimo livello. A seguire si sfideranno l'Aurora Brindisi campione di Puglia e il Cinecittà Basketball di Roma, secondo classificato nel Lazio. Domani si incontreranno le due vincenti e le due perdenti, mercoledì gli ultimi due incroci.

Ci sono due posti a disposizione per le Finali nazionali. Le avversarie sono forti e il traguardo difficilissimo da raggiungere per i gialloverdi. Ma in un mini-girone di tre partite in tre giorni può succedere di tutto e la Fides ha già dimostrato di non temere le partite secche.

Articoli correlati