02, Dicembre, 2022

Under 13, il Terranuova Basket è campione regionale

Più lette

In Vetrina

I biancorossi di coach Paolo Biggio vincono le Final Four organizzate in casa e conquistano il titolo toscano. Dopo la vittoria sulla Libertas Livorno in semifinale, il successo nella finalissima contro la Sancat Firenze. Si chiude una stagione dominata e chiusa da imbattuti

Il Terranuova Basket è campione regionale Under 13 grazie alla vittoria delle Final Four ospitate in casa lo scorso fine settimana. I ragazzi di coach Paolo Biggio hanno superato la Sancat Firenze nella finalissima che è valsa il prestigioso trofeo, chiudendo da imbattuti la stagione 2013-2014.

Quello dei biancorossi è stato un dominio coronato proprio tra le mura di casa, dove la società terranuovese aveva ottenuto di organizzare le Final Four. I ragazzi hanno fatto il resto, superando prima la Libertas Livorno in semifinale per 68-47 e quindi i fiorentini nella finalissima per 61-49.

I neo campioni toscani Under 13 guidati da Biggio e dal suo assistente Lorenzo Moretti sono: Alessandro Boccaccini, Andrea Iacomoni, Alessandro Grifoni, Gabriele Ghiori, Francesco Renzi, Filippo Buset, Giovanni Lucacci, Leonardo Cecchi, Lorenzo Belcastro, Lorenzo Menolascina, Gioele Mealli, Niccolò Monni, Mattia Romoli, Marco Casini, Lorenzo Tommasi, Riccardo Lastrucci, Lorenzo Neri e Rolands Morandi.

A Terranuova si assegnavano anche i due titoli regionali minori della categoria. La Coppa Toscana è andata all’Etrusca San Miniato, con la Fides Montevarchi, unica altra valdarnese in gara, che si è fermata al quarto posto. La Coppa Primavera è stata vinta dallo Sporting Club Montecatini.

Articoli correlati