08, Dicembre, 2022

Un “ponte” di soddisfazioni per le Fiamme Verdi

Più lette

In Vetrina

Ottimi risultati conquistati dai ragazzi del gruppo sportivo montevarchino nello scorso fine settimana. Falagiani e Fantoni si confermano anche a livello nazionale

Un ponte pieno di soddisfazioni per il gruppo sportivo Fiamme Verdi Montevarchi che da sabato a lunedì scorsi ha visto i propri ragazzi impegnati su più fronti.

Il 31 maggio è stata giornata di gare per le Esordienti, di scena a Casalguidi (Pistoia). Marta Salvi e Giulia Falagiani hanno chiuso rispettivamente al quarto e al settimo posto la gara di tetrathlon (30m piani, salto in lungo, getto del peso, 200m).

In gara anche i Cadetti Martina Falagiani e Venanzio Fantoni, due degli atleti di punta del gruppo montevarchino impegnati a Roma nel “Trofeo Bravin”, gara di livello nazionale. Falagiani, tesserata per la Firenze Marathon, ha conquistato un ottimo secondo posto nei 300m, distanza sulla quale la montevarchina aveva già ottenuto il minimo per partecipare ai prossimi campionati italiani di ottobre. Per Fantoni, in pista con la maglia dell’Atletica Sestini, è arrivato invece il 12° posto nei 2.000m migliorando di ben 13 secondi il proprio personale.

Cinque atleti delle Fiamme Verdi hanno poi partecipato al “Trofeo delle Province” di Lucca lo scorso 2 giugno. Giosuè Fantoni è arrivato terzo nei 2.000m marcia, Marco Cerini secondo nel salto in lungo con la misura di 4,89m. Venanzio Fantoni ha chiuso invece al quinto posto la sua prova nel salto in alto con l’asticella a 1,60m. Secondo posto per Martina Falagiani negli 80m con 9”9, ottenendo anche in questa distanza il minimo per i campionati italiani. La stessa Falagiani ha chiuso poi al terzo posto la staffetta 4x100m che vedeve in pista anche la compagna Chiara Venturella. Hanno di che esser soddisfatti i tecnici Roberto Fantoni, Marzia Alvisi e il nuovo arrivato Romeo Dervishaj.

Articoli correlati