Sono state le attività d’indagine dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di San Giovanni che hanno permesso di accertare le responsabilità dell’uomo. I furti e le rapine risalgono al 2013
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di San Giovanni, sulla scia di un ordine di custodia cautelare in carcere, hanno arrestato un 23enne albanese con l'accusa di furto e rapina. Dopo un anno le indagini mai interrotte hanno permesso di individuare le responsabilità dell'uomo.
Al 23enne viene contestato un furto messo a segno il 4 maggio 2013 a Pisa: bottino un'auto. Le due rapine, invece, risalgono al mese di settembre dello stesso anno e sono state effettuate a Cavriglia e Montevarchi.
A Cavriglia dopo essere entrato in un'abitazione aveva immobilizzato una 63enne e le aveva rubato alcune centinaia di euro. A Montevarchi stesso modus operandi: grazie a una finestra semiaperta era entrato in un appartamento, minacciato e spintonato una 49enne e le aveva portato via un'auto, gioielli e oggetti in oro per un valore di 20.000 euro.
L’autorità giudiziaria, concordando con le risultanze delle attività investigative svolte dai Carabinieri di San Giovanni, ha emesso il provvedimento restrittivo.