Esercitazione con l’elicottero questa mattina da parte dei Carabinieri. Le forze dell’ordine hanno monitorato il territorio e organizzato blocchi stradali all’altezza della rotonda della Coop, dove poi è stato parcheggiato l’elicottero. Un’operazione già effettuata negli anni passati e che ha creato molta curiosità.
Un elicottero dei carabinieri questa mattina ha sorvolato Figline e Incisa Valdarno. Sulle strade posti di blocco e controlli a tappeto. Ma nessun nuovo caso di cronaca nera è da registrare: quella delle forze dell'ordine era infatti una semplice esercitazione, in collaborazione con i colleghi di Pisa, come del resto già avvenuto negli anni passati.
L'elicottero è atterrato intorno a mezzogiorno nei pressi della rotatoria di San Biagio, all'altezza della Coop, mentre le pattuglie effettuavano controlli stradali, bloccando le auto che transitavano nella zona.
Come è evidente, molti i curiosi e bambini divertiti che hanno seguito le fasi della operazione, senza sapere il motivo di controlli così accurati.