28, Novembre, 2022

“Un altro passo per il lavoro”: Sergio Chienni apre la campagna elettorale. Presente il Ministro Boschi

Più lette

In Vetrina

L’incontro organizzato dal candidato sindaco del centrosinistra Sergio Chienni nell’aula del consiglio di Terranuova ha aperto la campagna elettorale per le amministrative del 25 maggio. Presente il Ministro alle Riforme istituzionali Maria Elena Boschi

"Un altro per il lavoro. L’amministrazione a sostegno delle imprese. Le imprese a sostegno della collettività": il centrosinistra ha aperto la campagna elettorale del candidato a sindaco Sergio Chienni con un'iniziativa pubblica incentrata sul lavoro. L'incontro si è tenuto nell'aula del consiglio di Terranuova. Presente il Ministro alle Riforme istituzionali Maria Elena Boschi oltre a tante aziende e a molti cittadini.

“Grazie alla capacità degli imprenditori e dei lavoratori – ha esordito il candidato a Sindaco Sergio Chienni – dal 2009 al 2013 a Terranuova si sono registrati 600 occupati in più, un risultato straordinario che acquisisce ancora più valore se si pensa al difficile momento che sta attraversando l’economia nazionale. Compito di un’amministrazione è quello di sostenere le aziende esistenti, come è avvenuto con le varianti urbanistiche che hanno riguardato Prada, Power One e tante altre imprese, e di attrarne di nuove, vedi l’insediamento in via di realizzazione della Bartolini a Valvigna".

"Solo attraverso il lavoro si raggiunge la piena inclusione sociale ed è per questo che vogliamo costruire insieme nuove opportunità per chi è alla ricerca di un impiego. E vogliamo farlo partendo da proposte concrete. Promuoveremo l’ampliamento delle aree industriali di Valvigna, Casello, dove nel 2015 è previsto il nuovo outlet di Prada, Penna e la zona dove attualmente è la Power One. A scomputo degli oneri di urbanizzazione chiederemo alle imprese di realizzare opere pubbliche altrimenti bloccate dal patto di stabilità".

"E siccome è importante anche l’economia che si sviluppa nelle zone collinari, insieme agli altri Comuni del Valdarno lavoreremo per costituire il distretto rurale che consente alle aziende che operano nell’agroalimentare e nell’ospitalità di accedere direttamente ai finanziamenti europei. Infine vogliamo costruire uno sportello impresa capace non solo di dare assistenza per le procedure, ma anche di promuovere attivamente le aree produttive presenti nel nostro territorio per intercettare nuovi investimenti “.

Gli altri imprenditori presenti hanno evidenziato quanto in Italia la strada maestra per creare lavoro sia quella di essere capaci di innovazione permanente riuscendo ad andare oltre le richieste contingenti.

All’iniziativa è intervenuta il Ministro delle Riforme Costituzionali Maria Elena Boschi che ha espresso il suo sostegno a Sergio Chienni : “Ha idee chiare e concrete, è per questo che invito i cittadini a sostenerlo. I risultati si raggiungono collaborando tutti insieme. Sia lo Stato che le amministrazioni territoriali debbono ciascuno fare la propria parte per essere davvero a sostegno della collettività. Il Governo, guidato dal premier Renzi, si sta dando da fare per dar vita velocemente a quelle riforme che non possono più essere rimandate”.

 

Articoli correlati