30, Novembre, 2022

Presentata la programmazione dell’auditorium di Montevarchi: stagione ricca di eventi di vario genere, con un omaggio a Paola Nepi

Più lette

In Vetrina

L’assessore Fabiano ha presentato la nuova stagione dell’auditorium di Montevarchi: 18 appuntamenti in programma dal 17 marzo al 24 maggio curati da associazioni culturali del territorio. Spazio a cinema, teatro, lettura, musica, arte, fotografia e cortometraggi

Da questa sera, lunedì 17 marzo, prenderà il via la nuova stagione dell’auditorium comunale di Montevarchi, giunta alla terza edizione. 18 appuntamenti in programma fino al 29 maggio con la programmazione realizzata per dar spazio a vari soggetti, cooperative e associazioni culturali del territorio.
 
La nuova rassegna, “Auditorium Comunale – programmazione primavera 2014”, prevede eventi e spettacoli di vario genere: dal teatro al cinema, dalla fotografia all’arte, dai cortometraggi alla lettura, dedicati a varie categorie di pubblico, sia adulti che bambini. “Uno spazio importante nel centro storico che come amministrazione e assessorato rilanciamo stagione dopo stagione”, ha commentato l’assessore alla cultura Pierluigi Fabiano.
 
Le associazioni che partecipano a questa nuova programmazione primaverile sono: Amici della Biblioteca; Ali di Icaro, Associazione culturale Pandora, Cooperativa Diesis Teatrango, Associazione culturale rumorBianc(o), Associazione di promozione sociale Diversi Uguali, Associazione Fotoamatori “F. Mochi”, Associazione Ne Pas Couvrir.
 
Nel programma è presente anche un evento legato a Paola Nepi, la scrittrice montevarchina, da anni costretta immobile a letto a causa di una malattia. La serata si intitola “Mutare nel tempo: storie di una normale diversità”, sarà dedicata ai suoi scritti che saranno letti e interpretati da Lorella Serni, con le musiche composte ed eseguite da Andrea Rucci e Alberto Mannatrizio.
 

Articoli correlati