19, Agosto, 2022

Ultima giornata di andata nel campionato di Seconda categoria

Più lette

Il campionato arriva al giro di boa, nel girone L spicca il derby Fulgor Castelfranco-Atletico Figline. Virtue Leona e Pergine alla prese con avversari ostici

Ultima giornata di andata nel campionato di Seconda categoria dove la Virtus Leona, capolista del girone  L e già certa di girare al primo posto, è attesa dalla difficile sfida in casa della Folgor Castelluccio, squadra che nella sua tana ha sempre dimostrato di sapere il fatto suo e che intende chiudere con un successo che, contro la prima della classe, sarebbe molto prezioso. La Virtus dal canto suo spera in un favore del Cavriglia che, in casa della capolista Poppi, finora la principale antagonista dei valdarnesi, cercherà di portare via punti salvezza.

Molto interessante si preannuncia essere il derby fra Fulgor Castelfranco e Atletico Figline, con da una parte i padroni di casa alla ricerca di punti utili a difendere la loro buona posizione  e dall’altra la squadra ospite chiamata a fare risultato per risalire la classifica. Il Pergine, dal canto suo, sarà ospite di un Capolona alla ricerca di quella continuità di risultati che potrebbe lanciarlo in una posizione di rango e la squadra di Napolitano dovrà essere attenta e accorta per uscire indenne da una sfida sulla carta piena di insidie.

Una Faellese che non vince dal lontano 9 novembre cercherà di tornare al successo, anche per evitare di scivolare in piena zona play-out, nella sfida che la vede opposta al fanalino di coda Quarata. Lo stesso dicesi per il Vaggio Piandiscò, anche se l'avversario è il ben più ostico Montemignaio.

Nel girone M la Tro.Ce.Do. chiude il suo girone di andata in casa con uno scontro diretto da non fallire per nessun motivo contro il Barberino.

 

 

Articoli correlati