09, Novembre, 2024

Ufficializzata in consiglio comunale la nomina del nuovo assessore Sara Valentini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il nuovo membro della giunta di Bucine è stato presentato ufficialmente nell’ultima seduta di Consiglio. Il sindaco Tanzini ha confermato le deleghe per gli altri assessori e ha ricordato l’impegno a non aumentare le spese per le indennità. Valentini: “Orgogliosa di far parte di questo gruppo”

Nell'ultima seduta di consiglio comunale a Bucine è stata ufficializzata la nomina del nuovo assessore Sara Valentini, con deleghe a bilancio, servizi pubblici locali, ambiente e territorio. Il nuovo membro della giunta ha ricevuto gli auguri di buon lavoro da tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione, che Valentini ha ringraziato per aver "contribuito alla mia crescita personale e avete arricchito il mio percorso. Sono convinta che lo farete anche in futuro e per questo vi invito a creare una collaborazione il più proficua e costruttiva possibile".

Il sindaco di Bucine Pietro Tanzini ha sottolineato l'importanza delle deleghe conferite a Valentini per esaminare con attenzione l'evoluzione del programma e delle questioni legate ai settori di competenza del nuovo assessore, che ha ringraziato per il lavoro già svolto come presidente della commissione bilancio. "Adesso la Giunta è equilibrata e in grado di svolgere il proprio lavoro", ha aggiunto il primo cittadino.

Dopo il commento di Tanzini, la parola è passata a Sara Valentini: "Il conferimento di deleghe, immersi come siamo sempre più, anche a livello locale, in un dilagante individualismo e accentramento delle competenze politiche, in una rivendicazione di esperienze pregresse che lascia poco spazio a nuove forze e nuove strade, significa dare la possibilità di crescere, acquisire conoscenza, fare esperienze, arricchimenti personali che in altri contesti avremmo difficoltà a ricevere".

Con la nuova nomina sono stati ricalcolati i compensi per la Giunta, per permettere un'indennità in più senza aumentare la spesa totale: "Sono orgogliosa di far parte di un gruppo di amministratori che rinuncia ulteriormente a parte di un compenso già ridotto, che fa pesare 49.000 euro in meno all’anno sulle spalle dei cittadini" – ha ggiunto Valentini – "Questo rappresenta non solo un qualcosa quantificabile economicamente, non solo il mantenimento di quanto detto in campagna elettorale, ma valori veri. Sono orgogliosa di far parte di un gruppo di persone che mi insegna, anche con questo gesto, che ci sono principi giusti da portare avanti con serietà e coerenza".
 

Articoli correlati