24, Novembre, 2024

Nuovo assessore a Bucine: il consigliere Sara Valentini in giunta per bilancio, servizi pubblici, ambiente e territorio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sindaco ha nominato il consigliere Sara Valentini nuovo assessore con deleghe a bilancio, servizi pubblici locali, ambiente e territorio: “Una decisione maturata dopo un percorso di valutazione”. Valentini: “Molto felice e onorata, grazie al sindaco, mi impegnerò per ripagare la fiducia”

Sara Valentini è il nuovo assessore del comune di Bucine con deleghe a bilancio, ambiente e territorio, servizi pubblici locali. La nomina da parte del sindaco Pietro Tanzini risale a pochi giorni fa: Valentini, 26 anni di Levane, entra in giunta come assessore interno, dato che era già in Consiglio comunale nel gruppo di maggioranza e presidente della commissione bilancio e risorse.

"Sono molto felice e al tempo stesso onorata di poter intraprendere questa nuova esperienza" – sono le prime parole di Sara Valentini – "Devo ringraziare prima di tutto il sindaco, che ha voluto affidarmi responsabilità concrete, dimostrando nei miei confronti grande fiducia, e tutta l'Amministrazione, con cui ho iniziato un percorso molto costruttivo due anni fa. Voglio essere un assessore a diretto con contatto con i cittadini in tutte le frazioni, consapevole che oltre allo studio e alla preparazione dietro la scrivania, saranno l'ascolto e la condivisione di valori e progetti lo scopo del mio lavoro".

"Ho intrapreso un percorso di formazione all'interno dell'Amministrazione e del PD, ma ho molto da imparare. Mi impegnerò quotidianamente per ripagare la fiducia del sindaco e per essere un punto di riferimento per i miei concittadini e le attività produttive del territorio, cercando di essere un interlocutore serio nel garantire il rispetto delle norme in materia ambientale e di tutela del decoro urbano", prosegue il nuovo assessore di Bucine.

Sulla nomina è intervenuto anche il primo cittadino di Bucine Tanzini: "Non si tratta di una decisione improvvisata, ma programmata e stabilita ora a metà legislatura dopo un lungo percorso e la verifica delle potenzialità. A suo tempo, infatti, avevamo lasciato un posto libero in giunta. Adesso abbiamo stabilito anche la parità di genere per la nostra giunta, con una persona giovane, perché è giusto che i giovani imparino, e rappresentante di una frazione grande e complessa".

"L'ingresso di un nuovo assessore darà un contributo positivo al lavoro della Giunta e la spesa per le retribuzioni degli assessori rimarrà invariata, in quanto l'indennità mensile di Valentini sarà garantita dalla riduzione delle attuali indennità di sindaco e assessori", aveva già chiarito Tanzini. "Era necessaria una persona capace di seguire questi settori complessi e importanti, la commissione consiliare non basta: il bilancio e i servizi come l'organizzazione dell'attività di raccolta dei rifiuti a livello di area, poi il gas e acqua. Ed è giusto che i ragazzi imparino".

Con lo stesso decreto di nomina, inoltre, sono state ridistribuite anche le deleghe per gli altri membri della Giunta: per il vicesindaco Massimo Scala le deleghe ai rapporti con le frazioni, cooperazione e relazioni esterne, iniziative locali e gemellaggi; a Nicola Bernini il personale, l'organizzazione, la scuola, lo sport, i lavori pubblici e la promozione del territorio; a Stefania Valentini edilizia e urbanistica; al sindaco Tanzini tutte le altre materie non delegate agli assessori.
 

Articoli correlati