Questa mattina quasi mille studenti di Terranuova hanno fatto ritorno sui banchi di scuola. Per l’occasione, il Sindaco e l’Assessora all’Istruzione hanno visitato le classi della scuola dell’infanzia Italo Calvino, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII.
Come ogni anno, l’Amministrazione comunale ha voluto rivolgere un saluto agli studenti, augurando loro un anno scolastico sereno e ricco di soddisfazioni. Un ringraziamento speciale è stato rivolto al corpo docente e al personale scolastico per l’impegno quotidiano, mentre alle famiglie è stato indirizzato un incoraggiamento per il prezioso sostegno che offrono ai ragazzi nel loro percorso di crescita.
“La scuola è una comunità composta da studenti, insegnanti, personale e famiglie – hanno sottolineato il Sindaco e l’Assessora – e solo insieme si costruiscono crescita e futuro”, hanno aggiunto.
Nei giorni scorsi, l’Assessora aveva già portato il saluto dell’amministrazione anche ai bambini del nido, che hanno iniziato a inizio mese il nuovo anno educativo.