28, Novembre, 2022

Terminati i lavori per il camminamento pedonale intorno alla Badia di Soffena. Importo: 70.000 euro

Più lette

In Vetrina

Il progetto esecutivo è stato approvato nel settembre 2013 e rientra in un piano complessivo di valorizzazione dell’area che circonda la pieve romanica

Sono terminati in questi giorni il lavori per la realizzazione del camminamento pedonale intorno alla Badia di Soffena. Si tratta di un intervento, progettato e finanziato dalla passata amministrazione del comune di Castelfranco di Sopra dal 2012 al settembre 2013 quando cioè fu apprivato il progetto esecutivo. 

I lavori, per una spesa complessiva di 70.0000 euro, sono stati finanziati dal progetto europeo Leader denominato “sviluppo e al rinnovamento dei centri abitati” destinato allo sviluppo dei centri minori, mentre la progettazione è dell'agronomo Mauro Mugnai e dell'architetto Marco Novedrati. 

Con lo scopo di mettere in sicurezza il passaggio pedonale nell'area adiacente al complesso monumentale i lavori sono stati realizzati dalla Ditta Laterizi Soc. Cooperativa, con sede a Roma, e diretti dal geometra Andrea Sordi del comune di Castelfranco Piandiscò. Costituiscono una prima parte del percorso che potrà essere continuato con successivi interventi.

Articoli correlati