Se fossero riusciti nel loro intento, avrebbero portato via furgoni, attrezzature, materiale edile per diverse decine di migliaia di euro. Sono stati invece costretti alla fuga dall’arrivo dei carabinieri, allertati dopo che è scattato l’allarme
Sarebbe stato un maxi-furto, quello sventato stanotte ai danni di un magazzino edile di Pian di Rona, alle porte di Matassino. Invece l'arrivo dei carabinieri, giunti sul posto dopo che è scattato l'allarme, ha costretto i malviventi alla fuga a mani vuote.
L'assalto, intorno alle 2 di questa notte, era organizzato nei dettagli: dopo essersi introdotti all'interno del magazzino, i ladri hanno cominciato a caricare ogni attrezzatura e materiale che hanno trovato a portata di mano, sopra a dei furgoni, anche questi di proprietà del magazzino.
E l'intento era quello di fuggire proprio a bordo dei furgoni, carichi di merce, coperti con dei teli per celare il materiale. Avevano anche preparato la via di fuga, attraverso una rete di recinzione. E invece, poco dopo le 3, quando l'allarme era stato lanciato, sono arrivati sul posto i carabinieri della compagnia di Figline che li hanno costretti alla fuga a piedi.