24, Luglio, 2024

Attesa per il derby fra Pergine e Atletico Figline

Più lette

Oltre a Pergine-Atletico Figline, nel girone L si giocano Virtus Leona-Capolona, Rassina-Fallese, Montemignaio-Fulgor Castelfranco, Cavriglia-Strada e Castiglion Fibocchi-Vaggio Piandiscò. Nel girone M Bagno a Ripoli-Tro.Ce.Do.

Squadre di Seconda categoria in campo oggi alle 14,30 per la diciassettesima giornata, che propone un interessante derby fra Pergine e Atletico Figline, squadre entrambe alla ricerca di punti anche se per motivi diversi (padroni di casa per restare fra le prime, ospiti per tirarsi su dai bassifondi). Il bilancino del pronostico pende leggermente dalla parte del Pergine, ma l'Atletico non parte certo battuto.

La capolista Virtus Leona attende il Capolona e scenderà in campo non solo per restare da sola in vetta, ma anche per vendicare la sconfitta patita nella gara di andata, con gli aretini che finora sono gli unici a potersi vantare di avere battuto i valdarnesi.

Sfida difficile per la Faellese sul campo del Rassina, che dopo essere riuscito a conquistare la terza posizione, punterà sul conforto offerto dal campo di casa, dove ha fatto le cose migliori, per difendere la sua posizione. Trasferta difficile anche per la Fulgor Castelfranco, attesa da un Montemignaio finora autore di discreto livello.

Dopo il largo successo con il Quarata, altra sfida con una squadra di bassa classifica per il Vaggio Piandiscò, di scena in casa del Castiglion Fibocchi per tenere lontana la zona calda, dalla quale vorrebbe uscire il Cavriglia, che nello scontro diretto per l'assetto dei bassifondi contro lo Strada cercherà il primo successo in casa della stagione, dove finora sono maturati solo sei pareggi e una sconfitta.

Nel girone M la Tro.Ce.Do., reduce da due vittorie consecutive cercherà di fare tris nella gara in casa del Bagno a Ripoli, per un'altra gara importante in chiave salvezza.

Articoli correlati