18, Luglio, 2024

Montevarchi contro il Sagginale per il sesto successo di fila

Più lette

La vetta è vicina come mai prima d’ora: due soli punti tra l’Aquila e il primo posto. Oggi più che mai non sono ammesse distrazioni. Si gioca al Romanelli di Borgo San Lorenzo

Ora più che mai è il momento di stringere i denti e prendersi tutto ciò che c’è da prendere. Dopo cinque vittorie consecutive, compresa l’ultima, fondamentale, nello scontro diretto contro il Lucignano, l’Aquila Montevarchi è a due soli punti dal primo posto. Domani sarà ospite del Sagginale, penultimo in classifica. C’è un solo risultato buono ed è quello che dà i tre punti.

Si gioca al Romanelli di Borgo San Lorenzo visto che l’impianto della piccola frazione mugellana poco si presta ad accogliere i tifosi rossoblù attesi almeno in un centinaio all’appuntamento. Proprio contro la più blasonata squadra concittadina, la Fortis Juventus, il Sagginale ha disputato in questi giorni una gara amichevole riuscendo ad impegnare sul serio la squadra che partecipa al campionato di Serie D.

La classifica non inganni e il precedente (2-0 nella gara di andata, la prima stagionale al Brilli Peri) nemmeno. L’Aquila non deve avere pensieri diversi dal giocare bene per fare risultato. Più che si avvicina l’obiettivo e sale la pressione, più che viene il momento di dimostrarsi grande squadra.

Articoli correlati