10, Gennaio, 2025

“Taste of Maldives”, il libro di cucina di Claudia Statti finalista nel concorso internazionale Gourmand World Cookbook Awards

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

“Siamo rimasti colpiti e soddisfatti. L’importante è che sia apprezzato”. Vi sarà un secondo volume?, “Perchè no?”. Il 29 maggio il riconoscimento

Dopo la pubblicazione, la presenza a Expo 2015 e su Rai1 nella trasmissione Linea Blu, il libro di cucina "Taste of Maldive" delle valdarnesi Claudia Stiatti e Orietta Maffei ha raggiunto un altro importante traguardo: è finalista nel concorso internazionale Gourmand World Cookbook Awards.

Il concorso alla sua 21° edizione è un evento prestigioso nato dall'idea di Edouard Cointreau e dedicato all'editoria enigastronomica. È suddiviso in sezioni: quella nella quale è stata inserita la pubblicazione di Claudia Stiatti è relativa ai paesi.

"Ci hanno contattati dicendoci che avevamo superato la prima selezione – racconta Claudia Stiatti – Siamo rimasti colpiti e soddisfatti. Questo ci permetterà di ampliare la rete di vendita. L'importante per noi è che il libro sia apprezzato".

Il segreto del successo del libro che, nonostante non sia nella rete editoriale più conosciuta, ha venduto un migliaio di copie?

"Consiste nella semplicità dei piatti e nelle bellissime foto presenti. Si tratta della testimonianza di una cultura non molto conosciuta. Siamo davvero contenti".


È previsto un secondo volume?: "Perchè no? La cucina delle Maldidve, come quella italiana, varia da Regione a Regione. L'idea potrebbe essere quella di esplorare zone nuove con tradizioni culinarie nuove".

Un bel successo per le autrici del libro e per il Valdarno.

Articoli correlati