08, Settembre, 2024

“Initium”, l’universo di Harry Potter diventa una serie: il debutto al teatro comunale di Cavriglia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Stasera alle 21 e 30 appuntamento con la proiezione in anteprima di “Spettri”, il primo episodio di “Initium Webserie”. La serie valdarnese è un prequel della celebre saga di J.K. Rowling, realizzato grazie a una campagna di crowdfunding. L’ingresso all’evento sarà ad offerta libera.

Le origini della saga di Harry Potter in una webserie: il debutto questa sera al teatro Comunale di Cavriglia. Una serata speciale attende la stagione teatrale 2015/2016 promossa dall'amministrazione: alle 21 e 30, al Teatro di Piazza Berlinguer, per la rassegna “Materiali In Scena” allestita in sinergia con Materiali Sonori, verrà presentata "Initium webserie".

Initium è una fan web serie tutta toscana sull'universo espanso di Harry Potter. Il debutto avverrà con la proiezione in anteprima del primo episodio intitolato "Spettri", che verrà poi pubblicato su internet sabato 19 marzo, sul canale ufficiale di Youtube.

Si tratta di un progetto di Giulio Dell'Aquila, Vittoria Spaccapietra e Matteo Mascagni, con Stefano Bernini, Lorenzo Domizi e Raja Sethi, nato nel marzo del 2014 da un gruppo di giovani filmmaker e attori toscani. Ragazzi che hanno intrecciato la loro passione per il cinema con quella per le storie di Harry Potter. Il 1 agosto del 2014 ha debuttato al raduno "Harry Potter Never Ends”, con un episodio introduttivo che ha fatto emergere in quale epoca sarebbe stata ambientata la serie e un breve accenno ai personaggi.

Nel gennaio successivo sono iniziate le riprese del trailer e del video di presentazione che hanno debuttato all’apertura della campagna di crowdfunding. Giunta al termine la campagna, i fondi raccolti hanno permesso di intraprendere la produzione del primo episodio “Spettri” che debutterà dopo l’esclusiva pre-visione al Teatro di Cavriglia.

 “Initium webserie è una sorta di “prequel” della saga di Harry Potter – hanno dichiarato gli autori – sviluppato durante la prima guerra contro Lord Voldemort e racchiude in sé i misteri, le paure e l’atmosfera cupa e cruenta che aleggiava durante l’ascesa al potere del Signore oscuro. Aibel e Isaac Norrin, due ex Auror, si ritroveranno a decidere le sorti del mondo magico assieme ad Abhay Dutt, colui che dichiarò ufficialmente lo stato di guerra".

L'ingresso per la prima proiezione ufficiale sarà ad offerta libera. Per ulteriori informazioni è possibile contattare anche Materiali Sonori: 055 9129363 – 335 6159643.     

Articoli correlati