05, Maggio, 2024

Tari, arrivano agevolazioni per le coppie e le nuove attività

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Approvazione in consiglio comunale. Interviene il gruppo di maggioranza Centro Sinistra per il nuovo Comune

Tari: nuove agevolazioni per le coppie e le nuove attività. Il punto è stato discusso e approvato nel consiglio comunale di Castelfranco Piandiscò con i voti della maggioranza.

Il gruppo di maggioranza Centro sinistra per il nuovo Comune spiega: "Per le nuove coppie sposate e coppie di fatto under 35 riduzione del 50% della tariffa fissa e variabile. Per le nuove attività commerciali e direzionali che apriranno nei centri storici e nelle vie principali dei paesi, riduzione del 50% per i primi due anni della tariffa fissa e variabile. Aumento dal 15% al 25% della riduzione dovuta al compostaggio domestico".

I primi dati tendenziali di differenziata, dopo l’introduzione del nuovo sistema porta a porta, "potrebbero portare il Comune in testa agli enti di Ato SUD grazie ad un 69.80%. Inoltre il superamento del 65% permetterà al Comune di ottenere agevolazioni sull’ecotassa applicata su ogni tonnellata di rifiuto non differenziato oltre a minori conferimenti alla discarica di Podere Rota".

"L’agevolazione sulle nuove attività commerciali e direzionali  è stata introdotta per incentivare l’apertura di nuove realtà nei centri urbani del nostro Comune, necessarie per la vita dei nostri centri abitati, per l’economia e per lo sviluppo turistico di Castelfranco Piandiscò. L’agevolazione è stata inserita per aiutare i ragazzi che decidono di creare un nuovo nucleo familiare (matrimonio o coppia di fatto) stabilendo la loro dimora nel nostro territorio".

"L’incremento sulla detrazione del compostaggio è stata ritenuta opportuna per aumentare il numero di nuclei familiari che effettuano il compostaggio domestico, riducendo cosi i conferimenti del rifiuto organico".

 

 

Articoli correlati