Tre mesi fa l’apertura al traffico, oggi il taglio del nastro ufficiale per il completamento di un’altra strada all’interno del piano Piuss a Montevarchi. Intanto il cantiere su via Cennano ha quasi terminato i lavori: inaugurazione dopo il periodo necessario per l’assestamento
Taglio del nastro anche per via Marzia a Montevarchi, un’altra delle strade rinnovate all’interno del piano del Piuss. Riaperta al traffico tre mesi fa, oggi c’è stata l’inaugurazione ufficiale. “Una nuova via ristrutturata e riconsegnata al centro storico: un lavoro egregio non solo a livello estetico, ma anche per i sottoservizi e l’impiantistica”, ha commentato l’assessore Piero Francini.
Anche l’assessore Arianna Righi ha sottolineato la soddisfazione per il completamento dell’opera su via Marzia e sul proseguimento dell’intero progetto che coinvolge il centro storico che, dopo via Cennano, “interesserà anche la pavimentazione di una parte di via Roma, l’incrocio tra le due strade e le due piazze principali di Montevarchi. Una bellezza riacquisita per dare una nuova luce e una nuova prospettiva”.
Da alcuni giorni gli operai sono a lavoro sulle parti malmesse di via Roma, nel tratto compreso tra piazza Varchi e l’incrocio con via Cennano, dove il cantiere è quasi concluso: come annunciato dall’assessore Francini, l’inaugurazione si terrà appena saranno terminati i due mesi necessari per l’assestamento del massetto. “Alla fine del nostro mandato consegneremo una Montevarchi migliore di quella che abbiamo trovato”, ha concluso Francini.