25, Aprile, 2024

Sabato via Marzia riapre alle auto: zona a traffico limitato nel tratto tra via Palloni e via Mochi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da sabato mattina 19 aprile, sarà consentito il transito dei veicoli in via Marzia con una nuova regolamentazione del traffico: una ztl nel tratto tra via Palloni e via Mochi, ad eccezione della fascia oraria compresa tra le ore 6 e le ore 10

Da sabato mattina 19 aprile alle ore 8 riapre al transito dei veicoli via Marzia a Montevarchi, dopo il completamento dei lavori per la nuova pavimentazione e i relativi collaudi. Lungo tutta la strada sarà ripristinato il precedente senso unico con direzione di marcia Via Poggio Bracciolini – Via Mochi e sarà vietato il traffico a tutti i veicoli con massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate.
 
La novità interessa il tratto compreso tra via Palloni e via Mochi che entrerà a far parte delle strade inserite nella nuova zona a traffico limitato. Il transito sarà consentito tutti i giorni dalle ore 6 alle ore 10, poi sarà permesso solo ai veicoli autorizzati: residenti nel centro storico con apposito permesso, mezzi delle forze di polizia e di soccorso, auto che trasportano persone disabili munite di contrassegno, veicoli utilizzati dai titolari di attività economiche o di proprietari o utilizzatori di autorimesse presenti nel tratto di strada in questione o quelli di coloro che devono compiere lavori o utilizzare servizi presenti nel tratto di via Marzia interessato.
 
Il primo tratto, invece, quello tra via Poggio Bracciolini e via Palloni sarà aperto alla viabilità tutti i giorni. Inoltre, su tutta via Marzia verrà istituito un divieto di sosta permanente fuori dagli spazi di sosta predisposti: in questi casi è consentita secondo le modalità prescritte dalla segnaletica stradale.
 

Articoli correlati